La Co.el. S.r.l. è certificata ISO 9001 dal 2015.

Essere certificati significa:

–       Fare bene le cose la prima volta;

–       Evitare gli sprechi;

–       Soddisfare il cliente.

L’implementazione della norma ISO 9001 guida l’azienda a seguire dei modelli applicativi per prevenire gli errori.

Pertanto è necessario che ogni collaboratore esegua in modo conforme a quanto definito, il suo lavoro e garantirne esso stesso il risultato.

Ogni processo aziendale è guidato da una procedura che ha lo scopo di prevenire le non conformità.

I responsabili dei processi devono applicarla e guidare mediante documentazione ed informazione l’operatività dei vari collaboratori, ai quali spetta il compito di eseguire correttamente quanto demandatogli e darne evidenza.

 L’applicazione dei processi viene controllata da apposite verifiche ispettive eseguite dal consulente incaricato, che vengono eseguite con intervalli prestabiliti.

Il risultato delle verifiche interne eseguite e documentate a tutt’oggi, ha dimostrato il raggiungimento degli obiettivi di qualità prefissati.

 Questa gestione porta al raggiungimento degli obiettivi di qualità che garantiranno il mantenimento della certificazione, conseguente ad una verifica annuale dell’Ente Certificatore Accreditato. 

L’ultima verifica eseguita dall’Organismo Accreditato ha confermato il mantenimento della Certificazione.

Nell’anno 2017, abbiamo implementato la nuova norma ISO 9001:2015 che prevede la gestione dei rischi nell’attuazione dei processi aziendali, la definizione del contesto interno ed esterno ove opera l’azienda per meglio definirne gli obiettivi, che vengono fissati annualmente. La gestione delle informazioni documentate che garantiscono lo svolgimento del lavoro in modo conforme è garantito dalla presa di responsabilità di quanti operano, con l’evidenza della loro firma; informazioni indispensabili per dimostrare al Verificatore dell’Ente Certificatore, la conformità dell’applicazione della norma applicata.

Il Responsabile Gestione Qualità (RGQ): Marco Vazzoler

La direzione: Fabrizio Longato